resta informato

RENERGETICA NEWS

Firma del Contratto di carta

Renergetica approva la relazione finanziaria semestrale al 30 Giugno 2020

del 07/08/2020

Davide Sommariva, Presidente, ha così commentato: “Renergetica si conferma, anche nei
numeri della semestrale, come una scelta remunerativa e alternativa di investimento nell’energia rinnovabile.
Il nostro ruolo di Developer, non solo è profittevole, ma soprattutto è riconosciuto a livello internazionale da
operatori di primissimo livello che ci hanno scelto come partner commerciale”

Monete

Anthilia Capital Partners sottoscrive emissione obbligazionaria di Renergetica S.p.A.

del 07/08/2020

Il prestito obbligazionario, dell’importo complessivo di €12 milioni, è stato sottoscritto per un importo di €8 milioni dai fondi di private debt di Anthilia.

L’emissione obbligazionaria finanzierà gli investimenti a supporto della strategia di sviluppo industriale e produttivo di Renergetica.

download.jpg

Variazione calendario annuale eventi societari 2020

del 27/07/2020

Al fine di avviare quanto prima le valutazioni circa l’opportunità di proporre un aumento gratuito di capitale
ai sensi dell’articolo 2442 c.c., coerentemente con le intenzioni espresse dalla Società lo scorso 29 aprile 2020
comunichiamo la modifica del calendario finanziario ai sensi dell'articolo 17 del Regolamento Emittenti AIM,
precisando che il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della relazione finanziaria semestrale
consolidata al 30 giugno 2020 si terrà in data 7 agosto 2020 (in luogo del 28 settembre).

Pile di monete

Deliberata emissione di un mini bond sino a 12 milioni di Euro per il consolidamento dei mercati di riferimento e il finanziamento di una pipeline di 1,2 GWp in Italia, USA, Cile e Colombia

del 23/07/2020

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica, ha così commentato:
“L’emissione del Bond costituisce un altro importante passo nel percorso di crescita di Renergetica, e conferma
– da un lato – il forte committment del socio di controllo e di tutto il management e – dall’altro – la continua e
crescente attenzione del mondo finanziario verso il settore dell’energia rinnovabile. Grazie al nuovo finanziamento, forti di una visibilità pluriennale sui ricavi, avremo l’opportunità di avviare un importante step up, che ci consente di aumentare in modo considerevole la nostra capacità di avviare nuovi progetti e soddisfare un mercato che sta attraversando una fase di forte crescita a livello internazionale.” 

incontro d'affari

RENERGETICA perfeziona la vendita al Gruppo Energia Latina delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in Cile per una potenza complessiva pari a 5,8 MWp

del 17/07/2020

Attraverso la controllata RSM Chile S.p.A è avvenuta la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico, con la società Enlasa Generación Chile S.A., facente parte del Gruppo Energia Latina S.A. (di seguito, il “Gruppo Enlasa”).

Il progetto, denominato “Planta Fotovoltaica Teno Solar SpA” per una potenza installata complessiva pari a 5,8 MWp, sarà realizzato nel Comune di Teno, Provincia di Curicó, Regione del Maule, su una superficie di circa 11 ettari, con produzione annua stimata di circa 12 GWh.

pubblico Battere le mani

Renergetica Partecipa Al Green Aim Smart Investor Day

del 09/06/2020

L’evento, in programma mercoledì 10 giugno, è organizzato da IRTop Consulting.

Il 10 Giugno 2020 parteciperemo alla I edizione dello Smart Investor Day organizzato da IR Top Consulting con focus Green AIM.
L’evento di svolgerà in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, a partire dalle ore 10.30.
Davide Sommariva, Presidente di Renergetica, incontrerà la comunità finanziaria nel corso della tavola rotonda dedicata alle aziende “green” del mercato AIM di Borsa Italiana. L’intervento è in programma a partire dalla ore 10:40.
La presentazione istituzionale sarà resa disponibile su questo sito, sezione Investor Relations.

incontro d'affari

Avviato l’Accordo Quadro Renergetica - Edison sul mercato italiano

del 04/06/2020

Renergetica rende noto di aver sottoscritto con la società Edison Renewables S.r.l. i primi contratti di opzione
propedeutici alla vendita di tre progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva
pari a circa 91 MWp.
La firma dei suddetti contratti d’opzione si inserisce nell’ambito del più ampio accordo, di durata pluriennale,
sottoscritto con Edison per lo sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia 
Il Presidente di Renergetica, Davide Sommariva: “La stipula di questi primi tre contratti di opzione costituisce il primo passo di una lunga e certamente proficua partnership, che costituisce motivo di grande soddisfazione sia per i nostri azionisti che per i nostri investitori. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a lavorare in maniera continuativa allo sviluppo dei progetti mantenendo le tempistiche previste, nonostante il periodo di grande difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria ancora in atto"

Moduli per la firma

Renergetica sottoscrive una lettera di intenti per la vendita delle
autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in
Colombia per una potenza complessiva pari a 11,2 MWp

del 05/05/2020

Renergetica rende noto di aver sottoscritto, attraverso la sua controllata Renergetica Colombia SAS, una Lettera di Intenti con Gran Colombia Gold Segovia Sucursal Colombia (“Gran Colombia Segovia”) per la vendita
delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp
denominato “Suarez” e situato nella Regione di Tolima, Colombia (il “Progetto Suarez”).

Gli uomini d'affari

RENERGETICA perfeziona la vendita a Trina Solar Systems (Chile) SpA delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico in Cile per una potenza complessiva pari a 2,99 MWp

del 28/04/2020

Renergetica rende noto di aver concluso, attraverso la sua controllata RSM Chile S.p.A, la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico, con la società Trina Solar Systems (Chile) S.p.A. L’impianto, per una potenza installata complessiva pari a 2,99 MWp, sarà realizzato nel Comune di Pichidegua, Provincia di Cachapoal, Región del Libertador General Bernardo O'Higgins, su una superficie di circa 5,5 ettari con produzione annua stimata di circa 6,1 GWh.

affari della stretta di mano

RENERGETICA avvia una partnership strategica con EDISON
sottoscrivendo un accordo pluriennale per lo sviluppo di progetti per la
realizzazione di impianti fotovoltaici sul territorio italiano

del 06/04/2020

Renergetica rende noto di aver sottoscritto con la società Edison S.p.A. (Edison), operatore leader in Italia nella produzione e vendita di energia elettrica e gas, un accordo triennale per lo sviluppo, da parte di Renergetica di progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici sul territorio italiano con una potenza di picco complessiva di almeno 50 MWp per ciascun anno, quindi per un totale di almeno 150 MWp. L’accordo prevede inoltre la possibilità di un rinnovo automatico per un periodo di ulteriori due anni alle medesime condizioni, per lo sviluppo di progetti per almeno ulteriori 100 MWp.

La firma di un contratto

Renergetica sottoscrive un contratto con Alamo Cement Company per
lo sviluppo di un impianto fotovoltaico per una potenza installata sino a
10MWp destinato all’energizzazione di un sito industriale in Texas

del 16/03/2020

Renergetica rende noto di aver sottoscritto, attraverso la sua controllata Renergetica USA Corp., un contratto con la società Alamo Cement Company Ltd per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico di una potenza installata complessiva sino a 10MWp, a servizio del sito industriale di proprietà di Alamo Cement Company Ltd a San Antonio, Texas (USA). Alamo Cement Company Ltd. è parte del gruppo italiano Buzzi Unicem

Sillouette di Wind Turbine

RENERGETICA perfeziona la vendita a Pine Gate Renewables dei progetti per la costruzione di due impianti fotovoltaici in Michigan

del 20/12/2019

In particolare, Renergetica ha perfezionato la vendita del progetto di Lyon’s Road, per una potenza installata complessiva pari a 28MWp, da realizzarsi nello stato del Michigan (USA) nella contea di Shiawassee e del progetto Ziegler, con una potenza installata massima prevista di 28MWp, da realizzarsi anch’esso nello stato del Michigan (USA) nella contea di Calhoun.

Energia sostenibile

Renergetica cede due impianti fotovoltaici della controllata Zaon S.r.l. di potenza complessiva pari a 1,49 MWp

del 18/12/2019

Renergetica S.p.A. comunica di aver perfezionato in data odierna la vendita - tramite la società controllata Zaon S.r.l. - di due impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 1,49 MWp, situati rispettivamente nei comuni di Spigno Monferrato (AL) e Biella (BI), operativi rispettivamente dal 2011 e dal 2012, alla società Theia Investments (Italy) S.r.l., controllata al 100% dalla società inglese Theia Holdings Limited.

Pannelli fotovoltaici

Renergetica ottiene l’allocation di 14,26 MW per i progetti presentati in Michigan

del 28/11/2019

Renergetica USA Corp. ha sviluppato e presentato, in concorrenza con altri developers, alcuni progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici che sono stati valutati conformi ai criteri e agli standards delineati dal Settlement Agreement approvato dal Michigan Public Service Commission (il quale dispone che la società Consumers Energy Co., il principale distributore di energia elettrica del Michigan, acquisti l’energia prodotta da progetti di energia rinnovabile) e che – pertanto – daranno diritto agli investitori acquirenti, di sottoscrivere un Power Purchase Agreement (cd. “PPA”) con la società Consumers Energy Co. per la vendita dell’energia elettrica prodotta.

DSC_3725.JPG

RENERGETICA consolida la presenza sul mercato italiano con l’avvio dell’iter autorizzativo per 5 impianti fotovoltaici con una potenza pari a 30 MWp

del 19/08/2019 - ore 10.00

Renergetica S.p.A annunciando l’avvio dell’iter autorizzativo per la costruzione e connessione di 5 impianti fotovoltaici con una potenza complessiva pari a 30 MWp. I suddetti progetti sono inclusi nella pipeline fotovoltaica prevista da Renergetica sul territorio italiano, per lo sviluppo di una potenza complessiva di 350 MWp da realizzare nei prossimi 3 anni.

solar-panels-2016467.jpg

Renergetica e Building Energy rafforzano la propria collaborazione

del 05/08/2019 - ore 10.00

Renergetica S.p.A rende noto della sottoscrizione da parte della propria controllata Renergetica Usa Corporation con Building Energy Development US, società di diritto americano appartenente al gruppo Building Energy, società attiva nel mondo delle rinnovabili con oltre 590 MW di impianti operativi, in costruzione o prossimi alla costruzione in Europa, USA, America Latina ed Africa, di un accordo per lo sviluppo di un progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico fino a 100 MW in Florida.

Mafia_Airport_Aerial_View.jpg

RENERGETICA firma il contratto con TANESCO per la consulenza per lo sviluppo di una rete ibrida per Mafia Island

del 29/07/2019 - ore 14.00

Renergetica S.p.A comunica di aver ufficialmente sottoscritto il contratto con TANESCO (Tanzania Electric Supply Company Limited) per la consulenza per lo sviluppo di una rete ibrida (solare/eolica/diesel) in Mafia Island. L'obiettivo del Governo tanzanese è quello di assicurare una fornitura elettrica affidabile e più economica per incrementare lo sviluppo socio-economico dell'isola, di grande attrazione turistica e patrimonio ambientale.

IPO RENERGETICA-7.jpg

RENERGETICA partecipa alla presentazione del COMITATO SCIENTIFICO DELL'OSSERVATORIO AIM ITALIA

del 18/07/2019 - ore 11.00

Renergetica S.p.A partecipa in qualità di speaker alla presentazione delle principali evidenze, con focus su risultati, investitori e governance dell’OSSERVATORIO AIM ITALIA

 L’obiettivo di questo incontro è di condividere proposte, linee strategiche e piani d’azione per la promozione e la crescita delle PMI italiane, supportate da AIM Italia.

energy-78116.jpg

RENERGETICA annuncia l’avvio dell’iter autorizzativo per lo sviluppo di 4 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva pari a 32 MWp.

del 02/07/2019 - ore 11.00

RENERGETICA, annuncia di aver avviato l’iter autorizzativo per la costruzione e la connessione alla rete di 4 impianti fotovoltaici nel Nord Italia per una potenza complessiva pari a 32 MWp.

mafia island.JPG

RENERGETICA valuta l’espansione in Mafia Island in Tanzania mediante lo sviluppo
di una rete ibrida

del 05/05/2019 - ore 16.30

Renergetica S.p.A. rende noto di avere ricevuto la notifica ufficiale relativa all’aggiudicazione del bando internazionale emesso da TANESCO (Tanzania Electric Supply Company Limited) e sta valutando la documentazione contrattuale avente ad oggetto servizi di consulenza per lo sviluppo di una rete ibrida (solare/eolica/diesel) in Mafia Island. Renergetica provvederà a comunicare ulteriori dettagli una volta definiti gli accordi contrattuali.

Cattura.JPG

Renergetica sostiene e promuove

la 3a Edizione  del “RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”

del 03/05/2019 - ore 13.00

Renergetica S.p.A. sostiene e promuove in qualità di sponsor la 3° edizione del “RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL”, rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 in programma dal 7 al 12 maggio 2019 tra Sestri Levante e altre località del Tigullio.

business-3324394.jpg

RENERGETICA: PROSEGUONO PROGRAMMI DI ESPANSIONE INTERNAZIONALE

del 19/03/2019 - ore 18.30

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, quotata sul mercato Aim Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che proseguono i programmi aziendali di espansione internazionale anche attraverso trattative per l’avvio di nuove partnership, con particolare attenzione ai mercati della Colombia e degli Stati Uniti.

IMG_9207.JPG

Renergetica premiata da Department for International Trade e IR Top Consulting nella categoria “Innovative Project”

del 28/11/2018 - ore 10.15

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, si è aggiudicata il premio per la categoria “Innovative Project” in occasione dell’AIM Investor Day 2018 organizzato da IR Top Consulting a Milano, Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Il premio è stato ritirato da Davide Sommariva, Presidente.

firma del contratto

Renergetica consolida la sua presenza negli USA

del 03/10/2018 - ore 12.40

Firmata una partnership con ReneSola per il co-sviluppo di 100 MWp.

Renergetica S.p.A., società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, tramite la sua controllata Renergetica USA Corporation comunica di aver firmato con ReneSola, società leader a livello internazionale nello sviluppo di progetti solari integrati quotata al NYSE, una partnership per lo sviluppo congiunto di 100 MWp...

Borsa giù

Primo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie sul mercato AIM Italia 

del 09/08/2018 - ore 19.27

Renergetica S.p.A. (“Renergetica” o la “Società”), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, comunica che in data odierna sono iniziate le negoziazioni delle Azioni Ordinarie (Codice ISIN IT0005340655 e Codice Alfanumerico REN) su AIM Italia/Mercato alternativo...

Citazioni di Borsa

RENERGETICA AMMESSA ALLA QUOTAZIONE SUL MERCATO AIM 

del 07/08/2018 - ore 19.00

Renergetica S.p.A. (“Renergetica” o la “Società”), società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di ingegneria e di asset management, comunica che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha emesso l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie (“Azioni”) Renergetica su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale...

Venduta l’autorizzazione per impianto fotovoltaico negli Stati Uniti da 5 MW

del 13/02/2018

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile e
soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, rende noto di aver venduto l’autorizzazione per costruire ed esercire un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 5,45 MWp nello stato nel North Carolina – USA. L’impianto verrà realizzato su un’area complessiva di circa 7 ettari con una produzione annua stimata di circa 8,29 GWh...

Accordo con la multinazionale giapponese NGK Insulator

del 01/02/2018

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, ha siglato un accordo di partnership strategica con NGK Insulator LTD, multinazionale giapponese quotata alla Borsa di Tokyo e Nagoya, specializzata nella produzione di componenti ceramici per il settore power ed automotive, e leader mondiale per la fornitura di sistemi di accumulo di energia con batterie basate su tecnologia a Solfuro di Sodio...

Vendute le autorizzazioni per 3 impianti fotovoltaici in Cile

del 23/11/2017

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile e soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, rende noto di aver venduto le autorizzazioni per costruire ed esercire di tre impianti fotovoltaici della potenza nominale complessiva di 24 MWp nel comune di Marchigue, una regione centrale del Cile, alla società Sky Solar Holdings Ltd quotata al NASDAQ...

Venduta l’autorizzazione dell’impianto idroelettrico da 524,26 kW sulla Dora Baltea

del 07/09/2017

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di impianti a fonte rinnovabile e soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, rende noto di aver venduto l’autorizzazione dell’impianto idroelettrico da 524,26 kW sul fiume Dora Baltea a una società specializzata nel settore delle rinnovabili. Renergetica si è occupata dell’iter autorizzativo, volto all’ottenimento della concessione di derivazione e dell’Autorizzazione Unica...

Siglato accordo con AFRICA POWER TECHNOLOGY 

del 13/06/2017

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, ha siglato un memorandum d’intesa con AFRICA POWER TECHNOLOGY, società indipendente attiva nel settore di servizi di energia nell’Africa Sub-Sahariana...

Renergetica acquisisce il 51% di PDC

del 11/01/2017

Renergetica, smart energy company specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’integrazione e il controllo di reti ibride, ha finalizzato, attraverso la sua partecipata Opram s.r.l., l’acquisizione del 51% della società PDC s.r.l. (Plant Design Consultant)...

Renergetica S.p.A.

Salita di Santa Caterina 2/1
16123 Genova - Italy

Renergetica USA Corporation

2950 Lake Emma Road | Suite 1030 

Lake Mary, FL 32746

www.renergetica.us

Renergetica Chile S.p.A.

Guardia Vieja 202, Of. 1001

Comuna Providencia
Santiago - Chile

Renergetica LATAM Corporation

Carrera 17, No. 89-31
Oficina 603
Bogotà - Colombia 

  • LinkedIn Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter
  • Instagram

© 2018 by Renergetica S.p.A. - Salita di Santa Caterina 2/1 - 16123 Genova Italy

P.IVA 01825990995 - Pec: renergetica@legalmail.it -  Privacy Policy All rights riserved.